I was born to rule my TBR #1 Benvenuti nel mio scaffale TBR

Buongiorno booklovers!
No non strabuzzate gli occhi, ci vedete bene! C'è una nuova rubrica sul blog!
Questa idea mi è venuta in mente totally random mentre pensavo alla mia tbr e dal momento che so che per molti è un argomento spaventoso ho deciso di creare I was born to rule my TBR (si ringrazia la nostra Daenerys Targaryen per il titolo) perchè si sa che il sogno di tutti noi è scalare la nostra enorme pila di libri da leggere!


COS'È UNA TBR?
TBR sta per To Be Read e comprende tutti quei libri (cartacei e non) che possediamo ma che dobbiamo ancora leggere. 




In realtà inconsciamente questa rubrica sarebbe già iniziata con il post del 2019 Reading Plans ma all'epoca l'idea di trasformarla in una rubrica ancora non mi si era affacciata alla mente quindi vabbeh pazienza.

Finché è gennaio e sono ancora in tempo vorrei parlarvi del mio scaffale TBR, questo perchè pensando appunto al mio Reading Plan di quest'anno mi è venuto in mente che se lo seguo decentemente potrei eliminare almeno 17 libri dalla mia TBR! E visto che il mio obiettivo principale è sfoltire i cartacei perchè occupano spazio ho pensato di mostrarvi il mio scaffale cartaceo per vedere poi a fine anno cosa è rimasto e quanto sono riuscita a sfoltire.

Prima però facciamo un passo indietro e parliamo di numeri.
TOTALE LIBRI IN TBR: 60
CARTACEI: 24
EBOOK: 36

E io lo so che state già dicendo "eeeeeeeh vabbeh ma 24 cartacei sono pochi!" e non avete tutti torti perchè rispetto alla media non è un numero altissimo (ho visto delle cifre agghiaccianti) però tenete conto che:
─  a volte compro un libro e lo leggo subito perciò manco ha tempo di entrarci in tbr, quindi il numero alla fine rimane invariato...
─  leggo molto in ebook perciò i cartacei rimangono li

Il motivo per cui ho pochi cartacei in tbr è perchè ormai compro a colpo sicuro pochi autori (o in caso di sconti estremi 🤣) e preferisco leggere il resto in ebook perciò ora compro molto meno di quanto non facessi in passato e questo amici miei aiuta tantissimo a non avere settemila cartacei che poi resterebbero li a prendere polvere anni prima di essere letti.

TBR CARTACEI
(Hero l'ho già letto ed è stato tolto ma rimangono comunque 24 perchè un libro è nascosto dietro)


Tenendo conto appunto del mio reading plan e del fatto che cercherò di non comprare primi volumi di serie a meno che io non abbia intenzione di leggerli a breve (anche se sono scontati, no Jessica, no!), a fine anno questa pila dovrebbe essere diminuita, GIUSTO?
Beh che dire follettini e follettine rimanete con me per questo 2019 e a fine anno vedremo com'è andata!





Ci vediamo al prossimo appuntamento dove sfateremo questo mito che le tbr mensili sono il male.

Related Posts

I was born to rule my TBR #1 Benvenuti nel mio scaffale TBR
4/ 5
Oleh

Subscribe via email

Like the post above? Please subscribe to the latest posts directly via email.