Cari lettori,
è uscito il 24 gennaio il nuovo romanzo di Daniela Volontè, imperfetti sconosciuti pubblicato dalla Newton Compton Editori, per il blog lo ha letto Sonia...
TITOLO: Imperfetti Sconosciuti
AUTORE: Daniela Volonté
EDITO: Newton Compton Editori
GENERE: rosa
PAGINE: 288
EBOOK: 2.99
CARTACEO: 10.00
DATA D'USCITA: 24/01/2019
Sabina Valli ha trent’anni, fa due lavori per pagare il mutuo e coltiva una grande passione: la scrittura. I libri che pubblica sono il suo orgoglio. Mette se stessa nelle storie che scrive, perché sa bene quanto le parole abbiano il potere di far emozionare. Un giorno, alla ricerca di informazioni per il suo romanzo, scrive un post sui social in un gruppo di appassionati di moto. L’unico a risponderle è un certo Jacopo, che la contatta sulla chat privata e si dimostra disponibile ad aiutarla. Con il tempo i messaggi tra i due diventano sempre più assidui, costellati di battibecchi, battute al vetriolo, ma anche di piccole confidenze e consigli. Ma chi è davvero Jacopo? E perché si è lasciato coinvolgere così da una conversazione virtuale cominciata per caso? La curiosità per un possibile incontro è forte, ma Sabina sa bene che non basta qualche battuta dietro a uno schermo a rendere un rapporto sincero. E allora, come è possibile che quando legge quei messaggi le batta così forte il cuore?
Oggi vi parlo dell’ultimo libro “imperfetto sconosciuti” di Daniela Volontè pubblicato dalla Newton Compton. Su questa dolcissima scrittrice posso solo dire che è una garanzia. Una scrittrice come poche che ti emoziona sin dalle prime pagine. Questo romanzo, scritto a pov alternati dei protagonisti, ci coinvolgerà con un amore 3.0!!!! Un’idea travolgente di come una storia “come tante” nata tra le parole in web possa diventare qualcosa di unico e speciale. Mi ha toccata particolarmente questa storia perché in qualche maniera la storia con mio marito è nata proprio così, due imperfetti sconosciuti con la stessa passione per la Ducati, nel nostro caso. Ma andiamo per ordine, non voglio annoiarvi con la mia storia ma voglio raccontarvi di Sabina e Jacopo. Sabina Villa è una donna di 30 anni, impegnatissima tra due lavori per pagarsi il mutuo ma non per questo abbandona la sua grande passione per la scrittura. I suoi romanzi raccontano di bellissime e profonde storie d’amore che descrivono ciò che lei sogna ma che ha paura di ammettere. Un giorno, durante le ricerche per il suo sesto libro, s’imbatte in un gruppo Facebook per chiedere informazioni specifiche sulle moto. Ed ecco che si ritrova a chattare con Jacopo Smith. Lui un trentottenne medico di fama internazionale, segregato a casa per colpa di un’accusa infondata. I due protagonisti quindi cominciano a scambiarsi messaggi su messaggi: ironici, acidi, ma anche confidenziali e di sostegno. Ma Sabina e Jacopo si fanno una promessa: essere sempre sinceri e non provare mai a incontrarsi. Ma riusciranno a non scriversi menzogne? Uno dei due verrà meno alla promessa? Tra di loro nascerà qualcosa o prima o poi concluderanno questa comunicazione? Beh, non vi resta che leggerlo, perché ne vale realmente la pena. Una storia così originale, semplice e travolgente, una scrittura fluida che ti fa leggere pagina dopo pagina senza mai fermarti, non potete non conoscerla! Complimenti Daniela, continua a emozionarci! Alla prossima!
Acquistalo qui:
[Recensione] Imperfetti sconosciuti Daniela Volontè
4/
5
Oleh
Ramazan AL