The Silver Swan di Amo Jones | Recensione Trashy

Buongiorno booklovers!
Come state? Io nel fine settimana sono andata a pattinare su ghiaccio, potete immaginare la mia felicità... visto che non so pattinare e sono negata! A rimediare a questo lunedì di rientro dalle vacanze ci sono io con una recensione trash! Eh si perchè purtroppo la mia prima lettura dell'anno è stata un disastro...
CI SONO SPOILERnon ho potuto fare altrimenti per spiegarvi perchè questo libro non mi è piaciuto.


THE SILVER SWAN
AMO JONES

Editore: Autopubblicato
Pagine: 312
Genere: Dark, Young\New Adult
Serie: The Elite King's Club #1
  

“I am neither dead, nor alive, and I’m not something little Madison can hide. But you will be dead, by the time this is done...
the timer starts now, and the games have just begun…”

Madison Montgomery comes from money and power, but when someone close to her commits the ultimate crime, Madison must live with her tainted name for the rest of her life. When she begins Riverside Preparatory Academy, the private school her father has swept her into in The Hamptons, she hopes for a fresh start. What she wasn't hoping for was the pack of bad boys who run the school; ten, to be exact. When Madison gains the attention of their leader, Bishop Vincent Hayes, a whole new world that she didn't think existed is exposed to her. A whole world that starts and ends with The Elite Kings Club and these boys, are about to flip her world upside down. Secrets are overflowing and family lies are about to be exposed. Is there more to Madison Montgomery than even she knows?





La dedica a inizio libro dice che questa sarebbe stata una storia "that fuck you so good you'll need a cigarette". Più che una sigaretta io a fine romanzo avevo bisogno di buttar giù una bottiglia intera di vodka per dimenticare quello che ho letto...

Parto dal presupposto che sapevo sarebbe stata una lettura trash e l'ho iniziato di proposito perchè mi serviva qualcosa di leggero che mi facesse staccare un attimo. Quando faccio queste letture mi aspetto di ridere un po con le scene surreali che ci mettono dentro, con The Silver Swan mi sono solo incazzata!

Madison si trasferisce perchè il padre ha una nuova moglie e qui alla Riverside Preparatory Academy c'è l'Elite Kings Club formato da un gruppo di disgraziati ragazzi che domina la scuola. All'inizio però non si capisce se sto club sia vero, sia solo una leggenda o una diceria ma nonostante ciò non vuoi che lei attira subito l'attenzione del capetto (Bishop)? E non vuoi che uno di sti disgraziati sia proprio il figlio della donna che si è sposata il padre di Madison e quest'ultima se lo ritrova in casa a caso perchè il padre giustamente si è dimenticato di dirgli che la sua nuova compagna ha un figlio, perciò siccome questi si muovono tutti in branco, Madison se li trova sempre in mezzo ai coglioni in casa propria (vi parlo di un gruppo di 9-10 ragazzi).
Questo Elite Kings Club fa un gioco con la nostra Madison che inizia con una sorta di rapimento ma alla fine non succede nulla, insomma la portano in una macchina e gli fanno delle domande. Però già che questi ti rapiscono di notte (vi ricordo che sono in 10!) io gli starei lontana perchè non mi sembrano normali. Ma Madison ha già perso la testa per Bishop, e se ci aggiungete che ha gli ormoni a mille... figuriamoci se si fa delle domande.


This is all a game, kitty . Bishop, me, the Kings. It's a game, but it's a death match.”

A livello di trash va tutto bene fino a quando Madi non va a letto con Bishop, da li in poi non mi è piaciuto per niente.
A partire dal fatto che tutti nell'Elite Kings Club sono degli stronzi patentati: Bishop continua a prendere e mollare Madi, la umilia davanti a tutti, Nate (il fratellastro) continua a ricordarle che a gioco finito morirà e nel farlo ci ride su, un altro tizio la odia a prescindere. Io non ci ho trovato nulla di divertente nelle minacce di morte, non mi sono divertita quando hanno bloccato Madi in un bosco e "devi rispondere alle nostre domande, ogni volta che menti tagliamo un pezzo del tuo vestito, immagina cosa succede quando non avrai più nulla addosso" MA VI SEMBRA NORMALE UN COMPORTAMENTO DEL GENERE DA DEGLI ADOLESCENTI? Questa è roba passabile di denuncia e Madison non si rende conto che non scherzano, anche dopo averla minacciata con un coltello si fa sbattere allegramente da Bishop. Lui poi un signore proprio con frasi del tipo "smettila di fare la ragazzina e apri le gambe" ma vabbeh cosa dovrei aspettarmi da uno che ha tatuato "Ci sono essere umani, ci sono lupi e poi ci sono io... Un fottuto dio."

Arrivati a termine della lettura non si capisce un cazzo di niente. Non si capisce cosa vuole da Madison sto club di psicopatici, perchè fanno queste cose, cos'è sto club. N.I.E.N.T.E.
In mio soccorso è arrivata una ragazza che mi ha spiegato cosa succede nei seguiti, facendomi capire che si raggiungono livelli ancora più alti di trash e nosense. In più c'è un argomento a cui non voglio neanche avvicinarmi, quindi non mi perdo nulla. ARRIVEDERCI E ADDIO

IO COSI A FINE LETTURA

“That was all part of the plan.”



Fidatevi di me: fuggite da questo libro

Related Posts

The Silver Swan di Amo Jones | Recensione Trashy
4/ 5
Oleh

Subscribe via email

Like the post above? Please subscribe to the latest posts directly via email.